Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

I ragazzi del veliero



I ragazzi del veliero - Maria Giacobbe, Dattena (1991)

Marco Dessolis è un bambino come tanti, ma un giorno si trova coinvolto in un´avventura con dei pericolosi contrabbandieri che tengono prigionieri due ragazzi libanesi...

Autore/i Maria Giacobbe
Editore Dattena
Edizione Cagliari, 1991
Pagine 124 (illustrato)
Collana Il cinghialetto
Genere Ragazzi
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 9,00
Presentazione Albino Bernardini
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

Marco Dessolis è un bambino come tanti altri: gli piace nuotare, scavare pozzi nella sabbia, andare in barca, osservare i velieri che gettano l´ancora davanti a Cala Mirto dove trascorre le sue vacanze estive. Gli piace anche giocare e parlare con i suoi amici e vicini di casa che sono Lalla, Piero, Lorenzo, Francesca, Matteo e altri con i quali sta progettando una società segreta. Un giorno, e proprio un giorno che si annunziava noioso, Marco si trova coinvolto insieme ad alcuni dei suoi amici in un´avventura con dei pericolosi contrabbandieri che tengono prigionieri su un lussuoso veliero, due ragazzi libanesi, Zaki e Khalil, che cercavano di fuggire dalla guerra che affligge il loro paese.
Marco, con l´aiuto dei suoi compagni e di tutti i bambini in vacanza a Cala Mirto, riesce a liberare Zaki e Khalil e a far arrestare i contrabbandieri. Come ciò avvenga è raccontato in questo libro.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera