Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Libri sardi

Titoli in archivio: 10143

L'archivio Servizi Bibliografici Sardegna contiene l'intera produzione libraria della Sardegna attualmente in commercio.
Il catalogo è aggiornato costantemente con le novità editoriali e rivisto in base alla disponibilità dei titoli.

Le pubblicazioni sono descritte secondo lo standard ISBD (International Standard Bibliographic Description) e, per quanto riguarda le informazioni aggiuntive, secondo criteri largamente diffusi a livello italiano (ISTAT, Informazioni Editoriali).
L'archivio contiene inoltre l'elenco più completo esistente degli editori sardi, anch'esso costantemente aggiornato dal nostro personale esperto.

L'archivio SBS fornisce una serie di dati che permettono di individuare, nel modo più rigoroso possibile, il libro ricercato: titolo, autore/i, dati dell'edizione (numero, luogo, anno...), la descrizione fisica del libro (tipo di rilegatura, pagine, dimensioni), il genere, la collana, gli autori secondari e una specifica area di informazioni aggiuntive.
È segnalata inoltre la disponibilità del volume (in commercio, solo presso l'editore, ecc.). Se il titolo è normalmente in commercio, il cliente potrà rivolgersi alle librerie fiduciarie per ordinare e acquistare il libro.

Tutte le pubblicazioni hanno un numero univoco che lo contraddistingue: il codice ISBN (International Standard Book Number) che, a partire dal 2008, dovrà essere obbligatoriamente di tredici cifre. Nel caso la pubblicazione ne fosse sprovvista, il sistema SBS provvede ad assegnare automaticamente un codice proprio (caratterizzato dalla dicitura 'SBS', non assimilabile come codice ISBN sebbene simile nella struttura).

I titoli in promozione

PRIMO PIANO. Il bollino che caratterizza i libri in promozioneANTEPRIMA. Il bollino che caratterizza i libri di imminente pubblicazione Per i libri in promozione, contraddistinti dal bollino "Primo piano" e "Anteprime", sono previste alcune informazioni aggiuntive, quali la scheda promozionale, le interviste all'autore, le recensioni, materiali audio/video. Le "Anteprime" sono notizie esclusive per gli abbonati SBSpro.
  Tutti i libri in primo piano

Le modalità di consultazione di SBS

Le informazioni contenute nell'archivio SBS sono accessibili in due modalità: come utente "lettore" (da consultare e accessibile a tutti) o come utente professionale (in abbonamento con accesso riservato).

Accesso pubblico

Tutti i visitatori del sito possono eseguire la ricerca dei libri attraverso le sezioni e i collegamenti presenti oppure inserendo uno o più dati nella maschera di ricerca: titolo del libro, autore, editore, anno di edizione, ecc.

Accesso per utenti professionali: SBSpro

Oltre ad accedere ad una serie di servizi promozionali aggiuntivi, gli utenti professionali (es. librerie, edicole, scuole, editori, distributori, biblioteche, associazioni culturali) possono consultare tutti i dati presenti nell'archivio SBS attraverso le sezioni del sito, i collegamenti presenti e una maschera di ricerca avanzata specifica.
La sistematicità delle informazioni raccolte permette una completa descrizione dell'oggetto libro, la generazione della scheda bibliografica e l'individuazione del distributore e/o editore.
Si diventa utente professionale solo se si è in possesso dei requisiti necessari e in seguito a un abbonamento annuale al servizio.

I servizi SBS permettono di migliorare il rapporto con il cliente, facilitando la ricerca di un titolo pubblicato in Sardegna, e coadiuvando il servizio di fornitura in generale.
Le scuole, in particolare, tramite l'archivio SBS hanno la possibilità di esplorare tutto il panorama dell'editoria sarda suddiviso per genere e per materia, per una migliore scelta dei titoli della loro biblioteca.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   e-mail Invia questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
Ultime novità editoriali TUTTE
Giovanni Ugas
Shardana e Sardegna (Edizioni Della Torre)
Antonello Satta
Cronache dal sottosuolo: la Barbagia (Condaghes)
Antonello Pellegrino
Le vie dell´ambra (Condaghes)
Nicola Borghero, Nicola Dessì, Paolo Giovanni Margaritella
Presenze templari e gerosolimitane in Sardegna (Condaghes)