Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Made in Sardinia



Made in Sardinia - Francesca Giraldi, et al., Cuec Editrice (2009)

Autore/i Francesca Giraldi
et al.
A cura di Circolo dei Lettori Miele Amaro
Editore Cuec Editrice
Edizione Cagliari, Maggio 2009
Pagine 256
Genere Narrativa
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 14,00
Presentazione Gianni Stocchino
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

Lo scudetto del mitico Cagliari di Gigi Riva rischia di essere cancellato da un clamoroso furto che sconvolge la vita della città. Marigosu Luana e il suo favoloso colpo da trecentomilla euri. La misteriosa sparizione dei fiori dalle tombe del cimitero di Is Mirrionis. La fuga di una ballerina sull´autobus dopo un provino disastroso e tragico. Il sesso come lucida ossessione di una vita dissoluta. Un mazzo di chiavi smarrito e una cagnetta troppo curiosa. Due adolescenti innamorati e un vecchio professore un po´ matto inseguono le verità sulla vita e sull´amore. Angosciosi fantasmi del passato tornano inesorabili a presentare il loro conto. Il gatto Afroddieri e il rottweiler
Rufus nel feroce microcosmo di un condominio. Perché sono spariti n.1 bue di razza sardamodicana e n.1 asino di razza sarda ma non modicana? Chi è veramente Melanie? Che cosa vuole il misterioso cliente che entra in quel bar di Nughes dalla serranda mezzo abbassata all´ora de s´istaffa prima ´e ghirare?
Queste e altre storie in compagnia di diciotto nuovi autori, storie diverse tra loro tenute insieme dal filo rosso che attraversa tutta la raccolta: Cagliari soprattutto, e la Sardegna. Una raccolta di voci fresche, originali, divertenti.

Note

Gli autori: Francesca Giraldi, Alessio Deiana, Andrea Serra, Christian Floris, Emanuele Cioglia, Stefania Frigau, Walter Corda, Marco Vargiu, Fabrizio Pinna, Gianni Zanata, Marzia Musneci, Giorgio Pinna, Maristella Copula, Sergio Meloni, Bruno Furcas, Massimo Dessena, Andrea Manca, Gianni Cossu.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera
  Note