Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Progetto e luogo architettura città



Progetto e luogo architettura città - Enrico Corti, Cuec Editrice (2002)

La raccolta ripercorre il lungo tragitto legato allo svolgimento del corso di Architettura e Composizione architettonica II e ai temi di ricerca che si interconnettono alla didattica.

Autore/i Enrico Corti
Editore Cuec Editrice
Edizione Cagliari, Marzo 2002
Pagine 160 (illustrato)
Collana Quaderni del dipartimento di Architettura, n° 1
Genere Saggistica
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 16,00
Introduzione Enrico Corti
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

La raccolta contenuta in questo quaderno ripercorre il lungo tragitto legato con continuità allo svolgimento del corso di Architettura e Composizione architettonica II e ai temi di ricerca che si interconnettono alla didattica.
Un filo unico tuttavia li tiene insieme, ed è la riflessione sulla architettura-città; sul rapporto tra i due termini interpretato come costante problema del progetto, o forse ancor di più, come questione fondante la cultura del progetto.Progetto e luogo ripropone i temi della ricerca e della didattica così come si concepivano nei primi anni ´80. Facevano seguito a quelli che erano apparsi come anni gloriosi del progetto, che, dopo varie confusioni e peregrinazioni in altri lidi, si riproponeva come tecnica rigorosamente fondata e si riscopriva il ruolo e il senso di ´configurazioni formali disegnate´.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera