Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Manuale di sopravvivenza nelle relazione affettive



Manuale di sopravvivenza nelle relazione affettive - Enrico Dellacà, Arkadia editore (2019)

Dellacà ci guida alla scoperta delle ´chimiche´ che attraggono le persone, e fornisce utili strumenti per difendersi dalle connessioni che minano la base delle relazioni affettive

Questo breve ´manuale di sopravvivenza´ si rivolge in particolar modo, ma non esclusivamente, ai giovani, a coloro che si affacciano nel grande mare delle relazioni interpersonali e affettive. Partendo dal presupposto che il sistema di attaccamento ha un´importanza cruciale nei rapporti tra le persone, soprattutto quando disfunzionale, il manuale intende fornire delle semplici ´regole´ per far sì che quel tipo di relazioni prenda la giusta direzione.

Autore/i Enrico Dellacà
Editore Arkadia editore
Edizione Cagliari, Luglio 2019
Pagine 110
Collana Eventi
Genere Saggistica
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 14,00
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

Questo breve ´manuale di sopravvivenza´ si rivolge in particolar modo, ma non esclusivamente, ai giovani, a coloro che si affacciano nel grande mare delle relazioni interpersonali e affettive. Partendo dal presupposto che il sistema di attaccamento ha un´importanza cruciale nei rapporti tra le persone, soprattutto quando disfunzionale, il manuale intende fornire delle semplici ´regole´ per far sì che quel tipo di relazioni prenda la giusta direzione. In questo modo si evitano le connessioni in cui un bad boyfriend e una bad girlfriend distruggono progressivamente la base di affettività, inaridendo il rapporto. Il manuale è inoltre utile a tutti coloro che desiderano conoscere la natura del comportamento e attaccamento di ognuno di noi e quella del rispettivo partner; Dellacà insegna a esplorare le zone d´ombra del proprio stile di legame, come metterle in luce e farle diventare una risorsa per un profondo cambiamento interiore.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera