Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

La vita dei sardi nel villaggio prenuragico



La vita dei sardi nel villaggio prenuragico - Lidia Carta, APM.Distribution (1999)

L´intento primario è quello di assecondare il bisogno naturale dei ragazzi di immaginare l´avventura di un popolo che si snoda nel tempo storico, attraverso usi e costumi, credenze e tecniche costruttive.

Autore/i Lidia Carta
Illustratore/i Sandro Ciula
Editore Tipografia Ghilarzese
Edizione Ghilarza, Marzo 1999
Pagine 64 (illustrato)
Genere Ragazzi
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 9,30
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

L´avventura di un popolo che si snoda nel tempo storico, attraverso il racconto della quotidianità colta in rapporto all´ambiente di vita; da qui l´emergere di usi e costumi, tecniche costruttive e manufatti, credenze e riti funerari attentamente documentati. In continuità col precedente volume "Storia della Sardegna" per ragazzi, l´intento primario resta quello di assecondare il bisogno naturale d´immaginare, ancor prima che fornire precise e razionali ricostruzioni storiche.
Il racconto, pur sostenuto da un´attenta e puntuale ricerca storica, è stato perciò alleggerito da eccessivi riferimenti nozionistici; la ricerca espressiva, tesa verso la semplicità e l´essenzialità, è sempre accompagnata dal prezioso contributo delle illustrazioni e dell´intero impianto grafico, reso funzionale all´intento pedagogico.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera