Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

L´amuleto di Cogasmalas

su malifatu de Cogasmalas
L´amuleto di Cogasmalas - Claudia Melis, La città degli Dei (2019)

Autore/es Claudia Melis
Editore La città degli Dei
Editzione Cagliari, Ghennàrgiu 2019
Pàginas 192
Genia Narrativa
Suportu Pabìru 
Prèsu € 15,00
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Edera, una ragazza che vive nell´Isola de Mare Medio, nel villaggio di Faggiodoro, è la prescelta per ritrovare l´amuleto di Cogasmalas, ridotto in frantumi tanti anni prima a causa del suo malefico potere, e che servirà per sconfiggere per sempre la malvagia strega Pestilenza. Durante il suo viaggio, Edera verrà aiutata da alcuni personaggi singolari, tra cui il folletto Carrubo, del popolo de Babaui e il mago Cucumeu, tramutato in un grande gufo tanti anni prima, durante il suo ultimo scontro con Pestilenza.
Sette saranno i Regni che Edera dovrà attraversare per ritrovare i tre frammenti dell´amuleto, in cui dovrà stare molto attenta ai nemici della pace che non hanno mai smesso di servire la malvagia Pestilenza. E tutto il suo coraggio le servirà anche quando scoprirà la vera identità della malvagia strega che deve sconfiggere.

Un racconto fantasy, che mescola tradizione, leggende e fantasia che accompagnerà i lettori alla scoperta di una Sardegna fantastica e dei suoi singolari abitanti. La scoperta di una antica terra che esiste realmente ma che nel nostro immaginario, è stata davvero abitata da personaggi fantastici che l´hanno resa quella che è: madre di storie e racconti che ne caratterizzano bellezza e particolarità culturali.

 
Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera