Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Carta de Sardinia

carta costituzionale dello Stato di Sardegna
Carta de Sardinia - Raffaele Melis Pilloni, NOR (2016)

La Carta de Sardinia è un┤attenta e completa proposta per una nuova Costituzione che svolga un ruolo di guida verso la creazione e il riconoscimento della realtà istituzionale sovrana e indipendente auspicata con forza dal popolo sardo: lo Stato di Sardegna.
Il testo, redatto con perizia ed esperienza da un giurista di riconosciuta fama internazionale, inscindibilmente legato alla sua terra, si articola in XVIII sezioni legislative mirate a definire i principali aspetti che andranno a costituire le basi dell┤amministrazione sociale, politica ed economica dell┤Isola.
Redatto sapientemente nella forma e nel linguaggio consoni all┤ambito giuridico, la trattazione mantiene in ogni punto tutta la sua chiarezza esplicativa, nel rispetto del suo obiettivo primario: il dialogo diretto con tutti gli uomini e le donne di Sardegna.
Al termine della trattazione è possibile inoltre accedere allo Statuto di fondazione del Comitato nazionale per la Sardegna, che opera per il raggiungimento e l┤attuazione del Referendum che restituisca all┤Isola e ai Sardi il pieno controllo del proprio destino.

Autore/es Raffaele Melis Pilloni
Editore NOR
Editzione Ghilarza, Abrile 2016
Pàginas -
Collana Paperis, n° 1
Genia Sagýstica
Suportu Web 
Prèsu € 1,99
Limba de publicatzione italianu

  Àteros piessignos

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   e-mail Imbia custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos