Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Terra di Sardegna

viaggio naturalistico fra le testimonianze di un´antica civiltà
Terra di Sardegna - Gianni Sirigu, Isola Editrice (2012)

Autore/i Gianni Sirigu
Illustratore/i Gianni Sirigu
et al.
Editore Isola Editrice
Edizione Sassari, 2012
Pagine 304 (illustrato)
Genere Arte
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 80,00
Presentazione Gianni Sirigu
Introduzione Anna Maria Deiana
Prefazione Salvatore Scriva
Lingua di pubblicazione Italiano
Lingua a fronte Inglese

  Maggiori informazioni

L'opera

La Sardegna è conosciuta dal vasto pubblico per la bellezza delle sue spiagge, il colore cristallino del suo mare, la bontà dei suoi prodotti agro-alimentari, l´arte esperta dei suoi artigiani. Molti conoscono e amano la sua storia, ma solo pochi hanno la fortuna di visitare di persona i resti della sua cultura millenaria e le zone naturalisticamente più suggestive.
Questo volume offre una rara opportunità a tutti, la possibilità di vedere comodamente questi luoghi ritratti con l´occhio di un attento osservatore e un vero appassionato della nostra isola.
Le fotografie di Gianni Sirigu, che illustrano riccamente questa pubblicazione, sono immagini di rara bellezza. Oltre a dipingere i diversi aspetti dell´ambiente sardo dell´entroterra, lontano dal clamore delle zone più requentate, con istantanee uniche di animali, piante e formazioni rocciose, ritraggono alcune delle più rilevanti vestigia della nostra antica civiltà nuragica, in un incontro straordinario ed emozionante tra natura e cultura. L´unica raccomandazione che ci sentiamo di dare, per apprezzare al meglio questo lavoro, è di abbandonarsi alla suggestione delle immagini, lasciarsi trasportare in quei luoghi e, guidati dall´Autore, immaginare di percorrere questo itinerario: un viaggio entusiasmante in cui si gode appieno della bellezza della natura e della cultura sarda, circondati da piante, animali e rocce spettacolari.
(dall´introduzione di Anna Maria Deiana)

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera