Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Abbassa gli occhi e scrivi



Abbassa gli occhi e scrivi - Mariella Marras, Tiligù di Marcella Saddi e Daniela Zempt (2009)

Autore/i Mariella Marras
Illustratore/i Daniele Serra
Editore Tiligù di Marcella Saddi e Daniela Zempt
Edizione Cagliari, Novembre 2009
Pagine 116 (illustrato)
Collana Scorfani orfani, n° 2
Genere Ragazzi
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 12,00
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

È davvero terribile avere una maestra che fa venire il mal di pancia dalla paura, che ti urla nelle orecchie, ti fa sentire piccolo e stupido, e ti fa balbettare. E detesta i bambini a tal punto da non poterli guardare dritto negli occhi!
Stamattina Juanita ha un terribile mal di pancia e non riesce ad alzarsi dal letto. Ha una paura matta di andare a scuola. In classe l´aspetta Abbassa Gli Occhi e Scrivi, la maestra più terribile di Almería.
Man mano che conosciamo gli spaventosi dettagli delle sue lezioni, non possiamo che rimanere sdegnati all´idea che una persona così meschina rimanga impunita. E la classe di Juanita la pensa allo stesso modo.
È arrivato il momento di scoprire l´incredibile segreto della maestra più spaventosa di Almería e questi bambini scopriranno che attraverso l´amicizia, la tolleranza e l´organizzazione si può sgominare anche il nemico più crudele…
Con una narrazione agile, incalzante e ironica, si snoda un racconto di angherie, ingiustizie e bizzarre stregonerie, sino a un finale che lascerà tutti di stucco.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera