Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Identità e universalità

il mondo di Antonio Gramsci
Identità e universalità - Giulio Angioni, et al., Tema (2010)

Autore/i Giulio Angioni
et al.
A cura di Eugenio Orrù
Nereide Rudas
Editore Tema
Edizione Cagliari, 2010
Pagine 384
Collana Quaderni dell´Istituto Gramsci della Sardegna, n° 4
Genere Saggistica
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 28,00
Presentazione Eugenio Orrù
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

Questo libro contiene gli atti delle Giornate Gramsciane tenutesi nell´Aprile-Maggio 2007, 70° anniversario della morte di Antonio Gramsci, in concomitanza con le celebrazioni di ´Sa Die de sa Sardigna´.
Le ´Giornate´ si sono svolte ad Ales, a Cagliari, a Ghilarza e a Sorgono, con il significativo momento della presenza straordinaria del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Ghilarza e a Oristano, e con le sessioni, a Cagliari e a Ghilarza, del III Convegno Internazionale dell´IGS (International Gramsci Society).
Gli otto giorni di dibattito hanno messo in luce livelli alti di riflessione, di approfondimento e di confronto sulle tematiche della storia, della identità della Sardegna, delle grandi problematiche del tempo presente, sui valori del tempo Gramsciano.
Il dibattito è stato animato dalle migliori intelligenze presenti in Sardegna e dalla partecipazione di oltre cento studiosi italiani e stranieri, provenienti da ogni parte del mondo, e ha rappresentato un momento di straordinaria ricchezza della storia culturale e civile della Sardegna.

 
Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera