Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Archeologia e devozione

il Santuario di N.S. di Bonu Ighinu di Mara nella storia
Archeologia e devozione - Simonetta Castia, Mediando (2006)

Il volume descrive i risultati del lavoro di ricerca e recupero condotto nel corso degli ultimi quattro anni presso l´area del Santuario di Mara.

Autore/i Simonetta Castia
Editore Mediando
Edizione Sassari, 2006
Pagine 128
Collana Cronache di archeologia, n° 6
Genere Saggistica
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 18,00
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

I contributi ospitati all´interno del volume descrivono i risultati del lavoro di ricerca e recupero condotto nel corso degli ultimi quattro anni presso l´area del Santuario.
L´opera restituisce un quadro organico delle vicende storiche concernenti la chiesa, nel tentativo di integrarle con il contesto attualmente descrivibile in base all´analisi diretta e alle risultanze degli scavi e ricognizioni territoriali.
Ad una sintesi sulle testimonianze archeologiche del territorio segue un facile inquadramento storico dei luoghi. Le sezioni successive sono occupate dalla descrizione sintetica del grande complesso storico-architettonico che, insieme ai risultati preliminari delle campagne di scavo 2004-2005, concorre a mettere in luce l´antico volto del venerato santuario mariano e la fitta trama di sentieri e strade che circoscrivevano la valle sin dalla remota preistoria.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera