Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Menotrentuno_II il delirio giovanile

giovane fotografia europea in Sardegna_Young european Photography in Sardinia
Menotrentuno_II il delirio giovanile - Diego Mormorio, et al., Soter editrice (2008)

Un´ampia selezione della rassegna "MENOTRENTUNO_II il delirio giovanile" che ha proposto le opere di 15 giovani fotografi provenienti da diversi paesi europei.

Author/s Diego Mormorio
et al.
By Salvatore Ligios
Sonia Borsato
Illustrator/s Fabrizio Nacciareti
et al.
Publisher Soter editrice
Edition Villanova Monteleone, 2008
Pages 132 (illustrated)
Series Fotografia
Genre Catalogues
Format Paper 
Price € 20,00
Presentation Salvatore Ligios
Release language Italian
Bilingual text on facing pages

  Further details

The work

Un´ampia selezione della rassegna MENOTRENTUNO_IIil delirio giovanile che ha proposto le opere di 15 giovani fotografi provenienti da diversi paesi europei.
"Il tema scelto affronta l´universo giovanile nella sua globalità e località: ´Il delirio giovanile´, uno slogan che sembra la frase di una sentenza inappellabile diventa la traccia di uno sguardo contemporaneo declinato da diverse latitudini e da differenti culture.
Che lo slogan si presti all´equivoco un po´ è vero. Ma solo per accontentare quella scuola di pensiero che sostiene che per farsi notare bisogna mandare messaggi forti e d´impatto. A ben vedere sui temi che guidano gli eventi culturali, come quelli della musica e quelli dello spettacolo, gli esercizi di stile fioriscono in modo esponenziale e non c´è che l´imbarazzo della scelta. Oggi sempre più velocemente il centro si confonde con la periferia, il locale sconfina nel globale, i giovani chi da precario nel lavoro chi da protagonista nella società si contendono il futuro del pianeta. Sarà interessante vedere cosa di tutte queste realtà ci restituiscono le fotografie."
Così scrive Salvatore Ligios, curatore della Rassegna MENOTRENTUNO e direttore di Su Palatu, nella presentazione del catalogo, e non rimarrà deluso chi vorrà condividere questa sua curiosità.

 
Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services