Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Autodesk Map 3D

dal CAD al GIS tridimensionale
Autodesk Map 3D - Gabriele Congiu, GC Edizioni (2006)

Il libro illustra in modo semplice e pratico tutti gli aspetti del software Autodesk Map 3D (release 2005 e 2006), partendo dalle basi fino ad arrivare alla gestione ed analisi delle superfici 3D.

Author/s Gabriele Congiu
Publisher GC Edizioni
Edition Quartu Sant´Elena, 2006
Pages 400 (illustrated)
Genre Manuals
Format Paper 
Price € 59,00
Attachment CD ROM 
Release language Italian

  Further details

The work

Il manuale Autodesk MAP 3D dal CAD al GIS tridimensionale è stato realizzato per illustrare in modo semplice e pratico tutti gli aspetti del software Autodesk Map 3D (release 2005 e 2006), partendo dalle basi fino ad arrivare alla gestione ed analisi delle superfici 3D.
Questo manuale è valido anche per la versione Autodesk Map 3D 2007 e AutoCAD Map 3D 2008 ad esclusione della parte FDO che sarà trattata nel libro AutoCAD Map 3D 2008 la nuova tecnologia FDO quest´utlimo libro sarà infatti un aggiornamento del precedente.
Il manuale Autodesk MAP 3D dal CAD al GIS tridimensionale è caratterizzato dalla presenza di più di 100 esercizi che chiarificano e rendono agevole l´apprendimento, anche di quei concetti apparentemente ostici. Molto ricca la parte relativa alla gestione della visualizzazione ed alla creazione di Mappe tematiche.
Inoltre il libro guida l´operatore alla realizzazione di Insieme di Stampe e Libri di Carte che permettono la stampa automatica di cartografie suddivise in molti fogli.
Vengono trattati in modo approfondito i nuovi oggetti Civil, che hanno introdotto potenti funzionalità 3D. Dalla restituzione dei punti rilevati sul campo alla costruzione delle Superfici 3D, dalla creazione delle curve di livello fino all´analisi in base a quota, pendenza, esposizione e calcolo dei bacini idrografici.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work