Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Zuzù racconta

la Sardegna nella storia. I Fenici, i Punici e i Romani.
Zuzù racconta - Giusi Papoff, Tam Tam (2004)

Esperimento di studio della storia dove si utilizza l´osservazione dei manufatti per la ricostruzione degli eventi, delle caratteristiche e delle modalità di vita di un certo periodo. Secondo volume i Fenici, i Punici e i Romani in Sardegna.

Autore/es Giusi Papoff
Illustradore/es Vanna Vinci
Editore Tam Tam
Editzione 3
Cagliari, 2004
Pàginas 64 (pintadu)
Collana Zuzù racconta, n° 2
Genia Pitzocos
Suportu Pabìru 
Prèsu € 13,00
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

L´opera divisa in tre volumi, dedicata ai bambini tra le elementari e le medie, è un esperimento di studio della storia dove si utilizza l´osservazione dei manufatti per la ricostruzione degli eventi, delle caratteristiche e delle modalità di vita di un certo periodo. È il metodo di lavoro archeologico che si fonda sullo studio di ciò che l´uomo ha saputo creare, inventare e scoprire.
Il racconto, che parte dalla preistoria, giunge, diviso in tre volumi, fino al medioevo. Ci accompagnano un gruppo di eroi-interpreti: Fortius e la sua famiglia. I personaggi, chiaramente fantastici, si muovono in un contesto scientifico: gli abiti, gli utensili, le abitazioni, le armi rappresentati sono assolutamente veri e riscontrabili in ambito museale.
In questo secondo volume la Sardegna per la sua posizione nel Mediterraneo, il clima e la produzione agricola abbondante e di grande qualità, diviene terra di conquista: arrivano i Fenici, i Punici e poi i Romani.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera