Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Zuzù racconta

la Sardegna medioevale
Zuzù racconta - Giusi Papoff, Tam Tam (2003)

L´opera divisa in tre volumi è un esperimento di studio della storia dove si utilizza l´osservazione dei manufatti per la ricostruzione degli eventi, delle caratteristiche e delle modalità di vita di un certo periodo. In questo volume la Sardegna nel medioevo.

Autore/i Giusi Papoff
Illustratore/i Vanna Vinci
Editore Tam Tam
Edizione 2
Cagliari, Gennaio 2003
Pagine 64 (illustrato)
Collana Zuzù racconta, n° 3
Genere Ragazzi
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 16,00
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

L´opera, dedicata ai bambini tra le elementari e le medie, è un esperimento di studio della storia dove si utilizza l´osservazione dei manufatti per la ricostruzione degli eventi, delle caratteristiche e delle modalità di vita di un certo periodo. È il metodo di lavoro archeologico che si fonda sullo studio di ciò che l´uomo ha saputo creare, inventare e scoprire.
Il racconto, che parte dalla preistoria, giunge, diviso in tre volumi, fino al medioevo. Ci accompagnano un gruppo di eroi-interpreti: Fortius e la sua famiglia. I personaggi, chiaramente fantastici, si muovono in un contesto scientifico: gli abiti, gli utensili, le abitazioni, le armi rappresentati sono assolutamente veri e riscontrabili in ambito museale. Questo terzo volume ci porta nella Sardegna del tempo medievale: le avventure continuano tra le invasioni vandaliche e la presenza dei Bizantini fino alla splendida esperienza dei Giudicati.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera