Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Diario di un disastro annunciato



Diario di un disastro annunciato - Carlo Bellisai, et al., Punto di fuga editore (2008)

Questo libro racconta la storia della tremenda alluvione che il 22 ottobre 2008 ha investito pesantemente parte del territorio di Capoterra, in provincia di Cagliari.

Author/s Carlo Bellisai
et al.
Publisher Punto di fuga editore
Edition Cagliari, December 2008
Pages 64 (illustrated)
Genre Non-fiction
Format Paper 
Price € 10,00
Introduction L´Editore
Release language Italian

  Further details

The work

Questo libro, realizzato con l´amichevole e prezioso contributo di quanti ne hanno condiviso gli obiettivi, racconta la storia della tremenda alluvione che il 22 ottobre 2008 ha investito pesantemente parte del territorio di Capoterra, in provincia di Cagliari.
Le ragioni del disastro, come noto, sono attribuibili in larga parte alla attività scellerata di quanti, nel corso degli ultimi decenni, hanno anteposto alla sicurezza della collettività e alla vita umana propri interessi speculativi, soprattutto nell´edilizia.
È probabile che il tempo, come è accaduto in passato, riporti il silenzio su tutto. E, magari si continueranno a costruire e vendere le case nelle zone ad alto rischio idrogeologico.
Questo libro vuole tentare di rompere il silenzio e fissare nel tempo la storia di questa ultima alluvione, mostrare ciò che è accaduto e raccontarne le ragioni. Per non dimenticare.

 

Notes

I proventi derivanti dalla vendita del libro saranno destinati in azioni di solidarietà, tramite l´associazione Fraternità della Misericordia di Capoterra, a favore delle famiglie colpite dall´alluvione.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work
  Notes