Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Aligi Sassu



Aligi Sassu - Leonardo Capano, Ilisso (1999)

Una grandissima raccolta di opere per la prima volta riunite in un unico volume, dotate di un cospicuo apparato critico ipertestuale, attraverso le quali "navigare" per approfondire la conoscenza di uno dei pochi autentici protagonisti della scena artistica del Novecento italiano.

Autore/i Leonardo Capano
A cura di Antonello Negri
Traduttore/i Francesca Valentincic
et al.
Editore Ilisso
Edizione Nuoro, 1999
Pagine 28 (illustrato)
Collana Varie, n° 7
Genere Arte
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 41,00
Allegati CD ROM 
Lingua di pubblicazione Italiano
Lingua a fronte

  Maggiori informazioni

L'opera

Giunto assai precocemente alla maturità artistica Aligi Sassu esordisce giovanissimo con una produzione futurista di elevata qualità formale. Nel libro la biografia dell´artista, il CD ROM allegato mostra con la completezza consentita dalla capienza del mezzo, ogni aspetto della sua vasta produzione, dai disegni ai dipinti, dalle incisioni alle sculture.
Tutte le opere, grazie ai quattro diversi livelli di zoom, sono fruibili nel loro insieme o con il massimo dettaglio e sono accessibili attraverso sei diversi cataloghi ordinati per cronologia, per tema, per tecnica etc., in modo da permettere l´inquadramento di ciascun´opera fra quelle affini.
L´interfaccia, al fine di non competere in evidenza con il colore delle opere, è confinata al bianco e nero e ai toni di grigio che accentuano la gradevolezza estetica.
Grazie alla completezza dell´apparato illustrativo e al rigore scientifico dell´ipertesto, curato da Antonello Negri, docente dell´Università di Milano, il CD ROM si propone come una monografia completa e approfondita su Aligi Sassu, il quale, diviso tra Milano e Palma di Maiorca (luoghi dove risiede abitualmente), prosegue ancora oggi la sua felice e inesausta avventura creativa, in un crescendo di popolarità che dimostra il valore universale della sua opera.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera