Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

La borsa del colonello



La borsa del colonello - Ottavio Olita, Cuec Editrice (2008)

Il ritrovamento di un cadavere, il danaro come movente di un delitto, le indagini, le intercettazioni telefoniche, gli indizi che convergono su un tipografo amico di famiglia e pieno di debiti. Tutto torna però...

Author/s Ottavio Olita
Publisher Cuec Editrice
Edition Cagliari, December 2008
Pages 236
Series Opere varie
Genre Fiction
Format Paper 
Price € 12,00
Release language Italian

  Further details

The work

Il ritrovamento di un cadavere, il danaro come movente di un delitto, le indagini, le intercettazioni telefoniche, gli indizi che convergono su un tipografo amico di famiglia e pieno di debiti. Tutto torna per i giudici determinati a concludere il proprio lavoro e che leggono gli indizi da un unico punto di vista. Il più debole soccombe come spesso succede nella vita. Un avvocato, un giornalista e un capitano dei carabinieri, tre personaggi che diventano centrali nello sviluppo della vicenda, non si accontentano di quel punto di vista e colpiti dalla lettura del memoriale, scritto dal tipografo, svolgono nuove indagini alla ricerca di una verità diversa da quella giudiziaria. Tutto cambia fino all´epilogo inatteso e sorprendente.
Sullo sfondo la città di Cagliari, solare e mediterranea, che qui rivela il suo lato oscuro e misterioso fatto di fili che s´intrecciano fra loro e rimandano alla Costa Smeralda, a Cosenza e a Bergamo.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work