Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Rivelazioni e promesse del ´68



Rivelazioni e promesse del ´68 - Marcello Flores, et al., Cuec Editrice (2002)

Materiali prodotti dal ciclo di incontri cagliaritani Rivelazioni e promesse del ´68, interamente progettato e realizzato, nell´autunno del 1998, da un gruppo di giovani aderenti all´Istituto sardo per la storia della Resistenza e dell´Autonomia.

Author/s Marcello Flores
et al.
By Massimo Aresu
et al.
Publisher Cuec Editrice
Edition Cagliari, December 2002
Pages 320
Series Isole
Genre Non-fiction
Format Paper 
Price € 22,50
Release language Italian

  Further details

The work

Dal punto di vista simbolico poche date come il 1968 hanno avuto (e continuano ad avere) la capacità di affascinare o indisporre chi ne parla. Una tale capacità evocativa ha mantenuto vivo l´interesse, a trentacinque anni di distanza, su un fenomeno-evento considerato come tappa fondamentale del Novecento.
Questo volume propone parte cospicua dei materiali prodotti dal ciclo di incontri cagliaritani Rivelazioni e promesse del ´68, interamente progettato e realizzato, nell´autunno del 1998, da un gruppo di giovani aderenti all´Istituto sardo per la storia della Resistenza e dell´Autonomia. Benché occasionati da una ricorrenza (il trentennale), gli incontri sfuggirono ad ogni ritualismo celebrativo, consentendo l´intessitura di una sorta di dialogo morale (prima ancora che culturale e politico) tra due generazioni giovanili distanti ormai sei lustri.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work