Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Chiese Romaniche della Sardegna

itinerari Turistico-Culturali
Chiese Romaniche della Sardegna - Roberto Coroneo, Edizioni AV (2005)

Autore/es Roberto Coroneo
Editore Edizioni AV
Editzione Cagliari, Santandria 2005
Pàginas 128 (pintadu)
Genia Sagìstica
Suportu Pabìru 
Prèsu € 12,00
Istèrrida Roberto Coroneo
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

Nodas

Questo libro è dedicato ai monumenti dell´architettura romanica in Sardegna, che rappresentano una delle maggiori ricchezze del patrimonio artistico isolano. Tesori non solo di architettura, ma anche di scultura e pittura, che possono stimolare la conoscenza, la tutela e la valorizzazione turistica dell´arte sarda. Il linguaggio è corretto sotto il profilo scientifico e al tempo stesso comprensibile, per agevolare la conoscenza dei monumenti da parte del vasto pubblico degli amatori d´arte.
Un ricco apparato di immagini fotografiche lo rende stimolante anche per il turista che lo consulti senza conoscenze specialistiche.
Organizzato in forma di una guida, propone 12 itinerari turistico-culturali non solo nelle città ma anche nel territorio, alla scoperta del paesaggio e dell´arte romanica isolana.
Fra i monumenti più significativi si annoverano la basilica di San Gavino a Porto Torres, la chiesa palatina di Santa Maria del Regno ad Ardara, le cattedrali di Olbia, Ottana e Santa Giusta, il santuario di San Saturnino a Cagliari.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  Nodas