Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Chiese Romaniche della Sardegna

itinerari Turistico-Culturali
Chiese Romaniche della Sardegna - Roberto Coroneo, Edizioni AV (2005)

Autore/i Roberto Coroneo
Editore Edizioni AV
Edizione Cagliari, Novembre 2005
Pagine 128 (illustrato)
Genere Saggistica
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 12,00
Introduzione Roberto Coroneo
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

Note

Questo libro è dedicato ai monumenti dell´architettura romanica in Sardegna, che rappresentano una delle maggiori ricchezze del patrimonio artistico isolano. Tesori non solo di architettura, ma anche di scultura e pittura, che possono stimolare la conoscenza, la tutela e la valorizzazione turistica dell´arte sarda. Il linguaggio è corretto sotto il profilo scientifico e al tempo stesso comprensibile, per agevolare la conoscenza dei monumenti da parte del vasto pubblico degli amatori d´arte.
Un ricco apparato di immagini fotografiche lo rende stimolante anche per il turista che lo consulti senza conoscenze specialistiche.
Organizzato in forma di una guida, propone 12 itinerari turistico-culturali non solo nelle città ma anche nel territorio, alla scoperta del paesaggio e dell´arte romanica isolana.
Fra i monumenti più significativi si annoverano la basilica di San Gavino a Porto Torres, la chiesa palatina di Santa Maria del Regno ad Ardara, le cattedrali di Olbia, Ottana e Santa Giusta, il santuario di San Saturnino a Cagliari.

Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  Note