Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Oltre i confini di Hìndamoor

opera completa
Oltre i confini di Hìndamoor - Livy Former, Condaghes (2019)

Nelle vaste terre dei Domm gli abitanti di Hìndamoor sembrano essere soli. Governati da un gruppo di giovani e dalle loro menzogne, vivono nel terrore degli Owrud, creature in grado di assorbire chiunque nella loro ombra.

Quando pensava che la sua città fosse l´unica ancora esistente, a Téelen tutto sembrava normale: vivere alle pendici di un vulcano attivo, dormire con le torce accese per allontanare gli Owrud, essere governati da giovani tiranni mentre i vecchi lavoravano nei campi. Ma un giorno il ragazzo dovrà prendere il posto della madre, partita alla ricerca del Santo delle Tre Torri. Una minaccia che viene dal passato sta per tornare, e l´unico modo per scongiurarla è entrare in possesso di un misterioso dono.

Autore/i Livy Former
Editore Condaghes
Edizione Cagliari, Settembre 2019
Pagine -
Collana Kìndhalos, n° 6
Genere Narrativa
Supporto E-book 
Prezzo € 9,99
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

Alle pendici di un vulcano si estende una città governata da soli giovani e perennemente illuminata per allontanare un nemico che colpisce nelle tenebre.

Téelen, come ogni abitante, accetta una tirannia amara e dolce convinto che le terre che si estendono oltre i confini di Hìndamoor siano deserte. Ma un giorno il ragazzo dovrà infrangere ogni legge e partire alla ricerca del misterioso Santo delle Tre Torri, l´unico in grado di scongiurare una minaccia che ritorna dal passato: i Distruttori. Nel cammino sulle sconosciute Terre di Domm, nuove genti, bestie spietate ed esseri nobili e fieri metteranno in discussione tutto ciò in cui Téelen ha sempre creduto.

Dopo un lungo viaggio, e la scoperta del significato di amore e amicizia, deciderà di fare ritorno nella sua città, prima che a raggiungerla siano i Distruttori. Con sé porterà il segreto di devastanti macchine da guerra e l´arma fra tutte più micidiale: la verità.

Note


Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera
  Note