Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Paolo Fresu

"la Sardegna, il Jazz"
Paolo Fresu - Enzo Gravante, Condaghes (2004)

Questo libro è un completo e articolato colloquio con Paolo Fresu e un doveroso omaggio alla personalità del grande trombettista. Il CD allegato contiene una lunga e eccezionale selezione di brani.

Autore/es Enzo Gravante
Illustradore/es Saverio Bosco
et al.
Editore Condaghes
Editzione Cagliari, Santandria 2004
Pàginas 216 (pintadu)
Collana Carta & Musica, n° 9
Genia Arte
Suportu Pabìru 
Prèsu € 25,00
Prefatzione Enzo Gravante
Allegados CD Àudio 
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Questo libro è un completo e articolato colloquio con Paolo Fresu e un doveroso omaggio alla personalità del grande trombettista partito dall´entroterra sardo e divenuto cittadino del mondo. Ma rappresenta, per certi versi, anche uno spaccato sulla Sardegna, quella attuale e quella passata, sulle tradizioni mantenute in vita con una fierezza non comune ed una sorta di codice d´onore dei rapporti umani, temi sempre presenti in filigrana nella poetica e nell´etica dell´artista che ormai ha avuto pieno e unanime riconoscimento dalla critica e dal pubblico come punto di riferimento nel panorama musicale internazionale. Un libro per mettere Fresu allo specchio rapportandolo con la sua terra e il jazz, con le emozioni che questo genere musicale gli ha saputo dare e da lui mirabilmente trasferite al pubblico negli innumerevoli concerti e nella ricchissima discografia di cui il volume dà una puntuale e completa documentazione.
Il CD allegato contiene una lunga e eccezionale selezione di brani (ben 13 per una durata di 75 minuti) rappresentativa del lungo percorso musicale di Paolo Fresu tra Jazz e mondo etnico dando conto con alcune inedite versioni di questo interscambio che va avanti ormai da venti anni.



Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos