Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Carezze, brividi e Harry Potter

mercati letterari per ragazzi
Carezze, brividi e Harry Potter - Antoni Arca, Ester Pinna, Giovanna Pisano, Condaghes (2004)

Strumento per aiutare a capire e, quando fosse il caso, difendersi dall´animazione alla lettura di taglio industriale. Gli autori si sono occupati di tre filoni di grande successo: le collane della Mondadori per bambine e ragazze, il duraturo fenomeno dei Piccoli brividi, l´incredibile Harry Potter.

Author/s Antoni Arca
Ester Pinna
Giovanna Pisano
By Antoni Arca
Publisher Condaghes
Edition Cagliari, October 2004
Pages 384
Series Manuali, n° 3
Genre Manuals
Format Paper 
Price € 15,00
Release language Italian

  Further details

The work

Questo libro è uno strumento per aiutare a capire e, quando fosse il caso, difendersi dall´animazione alla lettura di taglio industriale; che ci vuole tutti omologati, compatti e permeabili. Un´animazione che ci blandisce con le carezze, ci fa rabbrividire a comando, ci ammalia con le magie perbene di Harry Potter.
La letteratura è qualcosa di più profondo e semplice allo stesso tempo: intelligenza, onestà, poesia. Ed è in questo che sta il compito dell´animatore alla lettura educatore per professione o per scelta, nell´aiutare il bambino a difendersi dal richiamo delle mode imbecilli, a giocare coi libri, a sperimentarsi nella lettura creativa, a scoprire il racconto anche attraverso i supporti non tipografici.
Per adempiere all´impegno gli autori si sono occupati di tre filoni di grande successo: le collane della Mondadori per bambine e ragazze, il duraturo fenomeno dei Piccoli brividi, l´incredibile Harry Potter. Tre fenomeni anglosassoni che soltanto trent´anni fa sarebbe stato impossibile immaginare nell´italianissima patria di Pinocchio, di Cuore, di Salgari e poi di Rodari.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work