Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Il volo

storie di ragazzi e di animali in Sardegna
Il volo - Mariella Marras, Edizioni Della Torre (1995)

Racconti brevi ma intensi, coinvolgenti, che penetrano con discrezione all´interno di quel magico rapporto che lega i bambini animali.

Autore/es Mariella Marras
Illustradore/es Marcello Comgiu
Editore Edizioni Della Torre
Editzione Cagliari, Santandria 1995
Pàginas 80 (pintadu)
Genia Pitzocos
Suportu Pabìru 
Prèsu € 12,00
Prefatzione Albino Bernardini
Limba de publicatzione Italianu

  Àteros piessignos

S'òpera

Quanti ragazzi sarebbero felici di incontrare un cucciolo di foca, cercare alla luce della luna i ricci che se ne vanno a spasso, liberare una tartaruga marina soffocata da un sacchetto di plastica, correre, tutti d´accordo, a difendere i fenicotteri che vogliono nidificare…?
Tanti, forse tutti, a dispetto dell´industria dei cartoni animati e dei video-games. Certo è necessaria, come in questi racconti, la delicata ma significativa presenza degli adulti, a sorreggere i sogni e le scelte dei ragazzi e a indirizzarli verso un nuovo rapporto con la natura, fondamentale per il futuro di tutti noi. In questa serie di racconti traspare quel sentimento forte che lega l´autrice alla sua terra e a quei valori che sono indubbiamente antichi ma di una attualità straordinaria, come il rispetto sacro per la natura, per gli animali e quindi per noi stessi. Non ci sarà salvezza per l´uomo se non impara ritornare bambino. E come capirli meglio, i bambini, se non penetrando con discrezione all´interno di quel magico rapporto che li lega agli animali?

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera