Vai direttamente al contenuto

SBS

Servitzios Bibliograficos Sardos

Servitzios Bibliograficos Sardos
     
  
Password ismentigada?
Abònadi como!

Sardegna

paradiso delle tavole
Sardegna - Pietro Porcella, Carlo Delfino editore & C. (2013)

Autore/es Pietro Porcella
Editore Carlo Delfino editore & C.
Editzione Sassari, 2013
Pàginas 2 (pintadu)
Collana Vai da te
Genia Ghias
Suportu Pabìru 
Prèsu € 5,00
Limba de publicatzione Italianu
Limba a fronte Inglesu

  Àteros piessignos

S'òpera

La ´west coast´ sarda, da Porto Pino a Buggerru e tutto il Sulcis, la Penisola del Sinis e Capo Mannu, Alghero e Capo Caccia, Stintino e l´Asinara, in presenza del Maestrale, presentano le onde più belle del Mediterraneo e forse di tutta Europa.
Questo è uno dei motivi per cui la Sardegna è tra i posti migliori al mondo per la pratica di sport acquatici come il surf, lo windsurf, il kite e lo Stand Up Paddling.
Francisco e Niccolò Porcella, campioni internazionali sardo-hawaiiani, ce lo dimostrano attraverso le spettacolari foto che illustrano questa mappa.
I venti da Est e Nord Est in Ogliastra (Arbatax) e a San Teodoro permettono la disputa di questi sport sia a livello amatoriale che ad alto livello. Il Ponente e tutti i venti da Sud (Libeccio-Scirocco) sono ideali a Chia, a Nora, a Villasimius per la pratica più avanzata sulle onde. Infine Cagliari e il suo golfo sono uno dei campi più adatti e attrezzati per la pratica e l´insegnamento, con qualsiasi situazione di vento.
Nella carta sono indicati ben 57 luoghi dove è possibile praticare gli sport acquatici nelle loro diverse specialità e le scuole dove vengono insegnati. Sono inoltre presenti fotografie che mostrano gli splendidi paesaggi dove queste discipline vengono svolte.

Cumintzu de pàgina   Stampa Imprenta custa pàgina   Condividi Cundividi
Servitzios Bibliograficos Sardos
 
  S'òpera