Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Costa Smeralda

mitica Sardegna
Costa Smeralda - Salvatore Colomo, Editrice Archivio Fotografico Sardo (2001)

Autore/i Salvatore Colomo
Illustratore/i Salvatore Colomo
Editore Editrice Archivio Fotografico Sardo
Edizione Nuoro, Aprile 2001
Pagine 96 (illustrato)
Collana Viaggio in Sardegna, n° 6
Genere Guide
Supporto Cartaceo 
Prezzo € 5,00
Presentazione Salvatore Colomo
Introduzione Salvatore Colomo
Lingua di pubblicazione Italiano

  Maggiori informazioni

L'opera

La Costa Smeralda, con le sue straordinarie peculiarità (l´incomparabile natura, la pregevole architettura, i servizi d´alto livello) disponibili a poche ore di volo dalle principali città europee, è una delle località più ambite dal turismo internazionale. Ogni estate i protagonisti del jet set s´incontrano nei più esclusivi ed eleganti club, nelle principesche ville, negli yacht miliardari, occupando le copertine patinate dei magazine e le sigle dei reportage televisivi, che contribuiscono ad accrescere il fascino e promuovere l´immagine della Costa. Visitatori d´ogni nazionalità affollano la famosa Piazzetta di Porto Cervo, ammirano le bellissime barche della Marina, s´immergono nelle trasparenti acque che bagnano le spiagge di fine sabbia candida, ornate dalle scultoree rocce di granito, restando estasiati dagli incomparabili panorami terrestri e marini di questo angolo di Sardegna.
La Costa Smeralda è dunque la meta ideale per un´indimenticabile vacanza, con i suoi multiformi aspetti, alcuni insoliti e sconosciuti. L´obiettivo di questo libro è far scoprire questo magico territorio attraverso l´esposizione integrata di testi, cartografia e immagini, queste ultime scelte fra oltre diecimila diapositive eseguite dal 1980 con innumerevoli escursioni in auto, a piedi, e in barca.
Grazie a questa analisi del territorio, è stato possibile corredare l´opera con le complete indicazioni dedicate alla visita, che permettono di raggiungere tutte le località più interessanti.

 
Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna
 
  L'opera