Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Costa Smeralda

mitica Sardegna
Costa Smeralda - Salvatore Colomo, Editrice Archivio Fotografico Sardo (2001)

Author/s Salvatore Colomo
Illustrator/s Salvatore Colomo
Publisher Editrice Archivio Fotografico Sardo
Edition Nuoro, April 2001
Pages 96 (illustrated)
Series Viaggio in Sardegna, n° 6
Genre Guides
Format Paper 
Price € 5,00
Presentation Salvatore Colomo
Introduction Salvatore Colomo
Release language Italian

  Further details

The work

La Costa Smeralda, con le sue straordinarie peculiarità (l´incomparabile natura, la pregevole architettura, i servizi d´alto livello) disponibili a poche ore di volo dalle principali città europee, è una delle località più ambite dal turismo internazionale. Ogni estate i protagonisti del jet set s´incontrano nei più esclusivi ed eleganti club, nelle principesche ville, negli yacht miliardari, occupando le copertine patinate dei magazine e le sigle dei reportage televisivi, che contribuiscono ad accrescere il fascino e promuovere l´immagine della Costa. Visitatori d´ogni nazionalità affollano la famosa Piazzetta di Porto Cervo, ammirano le bellissime barche della Marina, s´immergono nelle trasparenti acque che bagnano le spiagge di fine sabbia candida, ornate dalle scultoree rocce di granito, restando estasiati dagli incomparabili panorami terrestri e marini di questo angolo di Sardegna.
La Costa Smeralda è dunque la meta ideale per un´indimenticabile vacanza, con i suoi multiformi aspetti, alcuni insoliti e sconosciuti. L´obiettivo di questo libro è far scoprire questo magico territorio attraverso l´esposizione integrata di testi, cartografia e immagini, queste ultime scelte fra oltre diecimila diapositive eseguite dal 1980 con innumerevoli escursioni in auto, a piedi, e in barca.
Grazie a questa analisi del territorio, è stato possibile corredare l´opera con le complete indicazioni dedicate alla visita, che permettono di raggiungere tutte le località più interessanti.

Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services
 
  The work