Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Niffoi, tutti i romanzi targati Il Maestrale

News | Lun, 15 Gennaio 2007
La casa editrice nuorese Il Maestrale rimette in circolazione in tutte le librerie italiane le opere di Salvatore Niffoi presenti nel suo catalogo. A partire da lunedì i quattro romanzi del romanziere di Orani pubblicati dall´editore sardo che ha scoperto e lanciato il vincitore del Campiello 2006, potranno infatti avvalersi della promozione e distribuzione di Rcs Libri, con copertura dell´intero mercato nazionale.
Salvatore Niffoi ha esordito per Il Maestrale nel 1999 con «Il viaggio degli inganni», probabilmente il suo libro più bello. Sono seguiti «Il postino di Piracherfa» (2000), «Cristolu» (2001), «La sesta ora» (2003). Romanzi che hanno ricevuto un´accoglienza molto buona da parte della critica e di un´esigente schiera di lettori, hanno avuto diverse ristampe e, in qualche caso, fortuna all´estero («Il postino di Piracherfa» è stato tradotto in Francia).
Una produzione di alta qualità, ora disponibile per tutti coloro che hanno potuto conoscere il Niffoi adelphiano. Lettori soprattutto non sardi che ora hanno a disposizione l´intera produzione letteraria dello scrittore di Orani
Ma c´è anche un´altra novità per i lettori dell´autore della «Vedova scalza»: a giugno di quest´anno ci sarà ancora un Niffoi maestraliano, con il quinto romanzo scritto per l´editore di Nuoro: «L´ultimo inverno», storia apocalittica da ultimo giorno del mondo.


Maggiori informazioni su  
  Il Maestrale
Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna