Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Claudia Zedda e "L´amuleto" al Festival aMare Leggere

Eventi | Sab, 17 Marzo 2018 10:00 - Mar, 20 Marzo 2018 23:59
"L´amuleto" di Claudia Zedda alla VI edizione di aMare Leggere, il Festival di letteratura per ragazzi sul mare in programma dal 17 al 20 marzo 2018 a bordo della Grimaldi Lines.

aMare Leggere, evento organizzato dal mensile Leggere:tutti in collaborazione con l´Istituto Italiano di Cultura e la Casa degli Italiani di Barcellona, durante la navigazione che toccherà la rotta Porto Torres - Civitavecchia - Barcellona - Porto Torres - Civitavecchia, propone a più di 600 studenti provenienti da tutta Italia un ricco programma di attività all´insegna di incontri con scrittori, laboratori, corsi di fotografia e di giornalismo, proiezioni di film e spettacoli.

E a dare il via al viaggio culturale ci penserà proprio la scrittrice sarda Claudia Zedda che sabato 17 marzo, sulla nave in partenza da Porto Torres per Civitavecchia, presenterà il suo romanzo "L´amuleto" edito dalla casa editrice Condaghes nella collana Narrativa tascabile.

Il libro:
«- Prendi la mia punga e tienila al collo tu, nonna ora non ne ha più bisogno. Ricordati, Dominiga, che è una cosa preziosa.
E la bambina aveva preso quell´amuleto, mettendoselo al collo. Appariva su quel petto infantile più grande di quanto non fosse in realtà. Si trattava di un semplice sacchetto di stoffa colorata, con all´interno delle reliquie ricucite che lei non avrebbe mai potuto vedere. Sapeva molto bene che disfare una punga era un peccato mortale.»
Virginia, rimasta orfana di madre improvvisamente, riceve in eredità una vecchia cassapanca. Aprendola sarà assorbita da mondo di tradizioni e sommersa da una storia familiare fino ad allora segreta. Una vecchia foto di famiglia le mostrerà il volto di Lucia, la zia mai conosciuta. Ripercorrendo a ritroso il passato tormentoso della parente scomparsa misteriosamente, imparerà a conoscere meglio la nonna, la madre, se stessa e la propria terra.

L´autrice de "L´amuleto" e del libro per bambini "Rebecca e le Janas" che lavora come web content specialist terrà anche un laboratorio sull´uso consapevole dei social network (Cosa vuol dire essere social?) e un corso di fotografia (Da grande voglio fare... Il fotografo).


Maggiori informazioni su  
  Condaghes
Il libro  
Claudia Zedda

L´amuleto


Cagliari, Condaghes
2014, pp. 240, Narrativa
Euro 14,00
Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna