Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Siligo: presentazione "Hospiton" di Vindice Lecis

News | Ven, 2 Febbraio 2018
Venerdì 2 febbraio, alle ore 18:30, presso il C.A.S. in Piazza Maria Carta a Siligo, sarà presentato il romanzo storico Hospiton di Vindice Lecis (Condaghes - collana "I Dolmen").

Il libro:
Ospitone e i suoi barbaricini, una federazione di popoli in lotta contro il dominio imperiale di Costantinopoli. Sardi dell´interno, legati ai culti pagani ma divisi tra il desiderio di integrazione e collaborazione e la resistenza in nome di antichi valori e della propria libertà. Ospitone di Alalè, un grande personaggio storico della Sardegna che torna ad avere il suo posto nelle vicende dell´isola pienamente inserita nel grande disegno degli accadimenti dell´Occidente.
In questo romanzo la precisione dei dettagli storici e la ricostruzione fedele dell´epoca - le vicende politiche, i rapporti sociali, la religione, l´arte militare, la vita di servi e signori nelle città e nei villaggi - si alternano all´invenzione narrativa che coinvolge il lettore calandolo pienamente in quell´epoca così intensa e poco conosciuta. Un passaggio travagliato nella grande vicenda del Mediterraneo tra politica, religione, magia, usi e costumi degli antichi sardi.

Maggiori informazioni su  
  Condaghes
Il libro  
Vindice Lecis

Hospiton


Cagliari, Condaghes
2017, pp. 288, Narrativa
Euro 20,00
Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna