Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

Pagine di scienza

Events | Sat, 27 September 2008 18:00 - Thu, 6 November 2008
[Comunicato stampa Provincia di Cagliari-Provincia de Casteddu, Assessorato Cultura, Identità, Spettacolo e Sport, Settore Cultura, Identità, Spettacolo e Sport, Biblioteca provinciale]

La società attuale manifesta molto spesso la necessità di avvicinarsi alla scienza e alla tecnologia, di cui è impregnata per conoscerne i significati e le implicazioni. Proporre la lettura di alcuni testi divulgativi, di natura storica e di analisi dell´attualità, in seno al variegato mondo della ricerca scientifica e dello sviluppo tecnologico, può consentirne un approccio significativo e insieme gradevole. Il percorso presenta una panoramica ampia e articolata di libri che saranno presentati a Cagliari tra settembre e dicembre 2008.
Alcuni autori saranno fatti venire appositamente in Sardegna, altri risiedono invece nell´isola.

Gli incontri si svolgeranno nei locali della Biblioteca Provinciale di Cagliari, tranne l´incontro con Robert Ghattas che si terrà presso l´Exmà di Cagliari in occasione della prima edizione del Festival Scienza di Cagliari e all´incontro con Andrea Mameli e Mauro Scanu che si terrà presso i laboratori di Cittadinanza del Dipartimento di Salute Mentale (exOP di Villa Clara).
Gli incontri saranno coordinati da giornalisti, da scienziati e da letterati.

L´iniziativa dà seguito all´impegno della Biblioteca provinciale di promuovere il piacere della cultura e della lettura su temi scientifici già avviato lo scorso anno con il ciclo di incontri Scienza Lettura Cinema.

L´attività è realizzata in stretta collaborazione con il comitato Scienza Società Scienza con l´apporto di Andrea Mameli che ha curato il ciclo di incontri con gli autori.

Il programma completo: www.sardegnabiblioteche.it/documenti/2_57_20080926110408.pdf



Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services