Vai direttamente al contenuto

SBS

Sardinia Bibliographic Services

Sardinia Bibliographic Services
     
  
Forgotten your password?
Subscribe now!

"Leggi e Scrivi", un concorso per tutte le scuole

Press review | L´Unione Sarda | Thu, 11 April 2002
Santadi.
Fiabe e racconti.

SANTADI. È giunto alla sua quinta edizione conquistando nel tempo sempre maggiori consensi e riconoscimenti. Si tratta del concorso Leggilo anche tu! bandito dal Istituto comprensivo di Santadi in collaborazione con la casa editrice Condaghes e le amministrazioni comunali di Santadi, Nuxis e Villaperuccio. Il concorso è riservato agli alunni delle scuole materne, elementari e medie. A caratterizzare però l´edizione di quest´anno due importanti novità: la divulgazione del concorso a livello nazionale e l´introduzione di una particolare sezione, denominata Scrivilo anche tu!, destinata ai ragazzi del secondo ciclo delle elementari e delle medie. I primi saranno chiamati alla composizione di una fiaba, mentre i secondi dovranno dedicarsi alla stesura di un racconto a tema libero.
Ormai divenuto un importante punto di riferimento culturale, il concorso si appresta dunque ad affrontare la prova del nove: varcare i confini della Sardegna ed essere promosso anche tra gli istituti scolastici nazionali. Una iniziativa
ambiziosa mossa da uno scopo semplice e lodevole.
La finalità del progetto è quella di concorrere alla promozione del libro quale strumento di piacere. Gl studenti dovranno presentare i loro lavori entro il 26 aprile. Sarà poi una giuria a selezionare le opere migliori che verranno premiate durante la manifestazione Leggere tra piacere e sapere, prevista dal 27 maggio al 2 giugno.

(Maurizio Locci)

More information on  
  Condaghes
Top of page   Stampa Print this page   Condividi Share
Sardinia Bibliographic Services