Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Alessandro Aresu

Scrittore
Feed RSS RSS novità

Alessandro Aresu è nato a Cagliari nel 1983. Vive e lavora tra Milano e la Sardegna. Si è laureato in filosofia all´Università San Raffaele di Milano, dove è stato allievo di Enzo Bianchi (con cui ha studiato Teologia), di Massimo Cacciari (con cui ha studiato Estetica) e di Guido Rossi (con cui ha studiato Filosofia del diritto, e sotto la cui guida si sta specializzando).
Ha pubblicato Filosofia della navigazione (Bompiani, Milano, 2006, con un´introduzione di Massimo Cacciari) e Il viaggio della politica. Verso il Partito Democratico (Aisara, Cagliari, 2007). Le sue prossime pubblicazioni includeranno un saggio sui rapporti tra diritto e letteratura e una ricerca sulla città nel Mediterraneo (con Stefano Boeri, a partire da un lavoro fatto insieme per il Festival dell´Architettura della Sardegna).
Scrive per La Nuova Sardegna, per Abitare (diretta da Stefano Boeri) e Limes (diretta da Lucio Caracciolo), su temi di architettura, arte, filosofia, politica e geopolitica. Collabora con La Casa della Cultura a Milano, con il gruppo Lo Spazio della Politica. Inoltre collabora con il MAN (Museo d´Arte di Nuoro), dove ha avviato con la direttrice Cristiana Collu un progetto permanente sui rapporti tra arte e filosofia.


Titoli in archivio

Titoli in archivio  
  Il viaggio della politica. Verso il partito democratico
  La pioggia piangeva con me

Acquista online

Compra online i libri di Alessandro Aresu su SarIBS
SarIBS - Sardinia Internet Book Store
Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna