Vai direttamente al contenuto

SBS

Servizi Bibliografici Sardegna

Servizi Bibliografici Sardegna
     
  
Password dimenticata?
Abbonati ora!

Mariangela Sedda

Scrittore
Feed RSS RSS novità

Mariangela Sedda, originaria di Gavoi, vive a Cagliari. Laureata in filosofia, ha insegnato nelle scuole medie superiori. Ha scritto molti racconti tra cui il più noto è Storie di ordinaria scrittura (Stampa Alternativa, 1992), il più recente è Fedeltà in Le storie salvano la vita? (Mavida, 2006), vari testi teatrali come LŽesilio dei re (Condaghes, 2000) e Scavi: Storie di miniera, un monologo andato in scena con le musiche di Mauro Palmas, e il romanzo epitolare Oltremare, trasmesso da Rai International nel ‘99 e pubblicato da Il Maestrale nel 2004.
QuestŽultimo, ambientato nel primo quarto del novecento, narra la storia di due sorelle separate dallŽemigrazione della maggiore in ArgentinaŽ e comprende eventi cruciali come la prima guerra mondiale e lŽavvento del fascismo.
Mariangela Sedda ha scritto anche numerosi racconti per lŽinfanzia. LŽultimo Sotto la statua del Re, (Delfino, 2005) è stato presentato questŽanno alla fiera del libro di Torino.
Collabora alle pagine culturali di riviste e quotidiani regionali e nazionali. Ha fatto parte della redazione della rivista Società sarda e collabora, attualmente con la rivista Portales.


Titoli in archivio

Titoli in archivio  
  Nel vuoto arioso del mondo
  La cancellazione
  Sotto la statua del re
  Oltremare
  LŽesilio dei Re
  Oltremare
  Vincendo lŽombra

Acquista online

Compra online i libri di Mariangela Sedda su SarIBS
SarIBS - Sardinia Internet Book Store
Inizio pagina   Stampa Stampa questa pagina   e-mail Invia questa pagina   Condividi Condividi
Servizi Bibliografici Sardegna